VIADANESI PER VOCAZIONE

Cittadini attivi per una città europea - Viadanesi per vocazione

lunedì 8 agosto 2011

A VIADANA IL VENTO NON CAMBIA

Alle promesse di continuità abbiamo sempre preferito quelle di cambiamento, convinti che occorra un vero cambio di passo nella gestione amministrativa del nostro comune.
Purtroppo ci sembra che il cambio di vento sia ancora lontano a giudicare dai primi passi delle nuova maggioranza.
I tardivi provvedimenti dinnanzi agli esuberi di iscrizioni alle materne, già noti ben prima di Giugno, rischiano di mettere in difficoltà alcune famiglie oltre al fatto di voler mettere mano transitoriamente ad una struttura vecchia come l'ex-scuola di Cogozzo, già ritenuta non idonea per costruire quella nuova, anziché investire in un ampliamento definitivo di quelle tutt'ora operative.
L'argine di San Matteo, doverosamente riasfaltato, non ha subito interventi di consolidamento tanto che i cedimenti sono ripresi, complici il transito dei numerosi autocarri pesanti che prima delle elezioni tutti volevano bloccare ma si continua a tollerare.
Il tanto agonato centro storico con i commercianti sull'orlo della chiusura è rimasto nel dimenticatoio con una serie di flop fieristichi, rimandi di iniziative a fine stagione (e fine soldi) e l'ennesima bufala della viabilità con la miracolosa proposta di apertura di Via Grossi alla domenica sperando così di incrementare gli affari dei negozi aperti dal lunedì al sabato.
Per finire, la rivoluzione sulla sicurezza passerà attraverso la tolleranza sui divieti di sosta mentre le lamentele sulla videosorveglianza che non funziona, sui controlli delle residenze e sulla maggior presenza dei vigili sul territorio per scoraggiare e reprimere i furti nelle case sembrano problemi di un'altra epoca e di un'altra città.
Noi tifiamo sempre per un reale cambiamento che riporti l'Amministrazione locale a progettare e programmare soluzioni per il domani anzichè rincorrere i problemi con interventi a tampone e a volte tardivi, pronti a fare il nostro dovere con le nostre idee e le nostre proposte.

Nessun commento:

Posta un commento