COMUNICATO
La vicenda dell’agricoltore viadanese Cerioli sui problemi avuti con un ente erogatore del servizio di energia elettrica avrebbe dell’incredibile se non fosse, purtroppo, che è comune a tantissimi imprenditori locali e comuni cittadini. Disagi e disservizi sono all’ordine del giorno per chi deve rapportarsi quotidianamente con questi enti che erogano pubblici servizi come l’acqua, il metano, l’energia, la telefonia e altri di cui famiglie ed imprese si servono.
Numeri verdi difficilmente contattabili gestiti da call-center impreparati a dare risposte, uffici decentrati inesistenti o inadeguati a soddisfare la mole di richieste, procedure macchinose per attivare o volturare contratti, modulistica poco chiara anche per gli addetti ai lavori: sono alcuni dei motivi di insoddisfazione di un’utenza a cui invece occorre dare un servizio puntuale, chiaro e immediato come abbiamo chiesto nella nostra mozione approvata nell’ultimo Consiglio Comunale.
Restiamo in attesa degli incontri che Sindaco e giunta sono stati investiti a fare con gli enti erogatori per ottenere risposte e soprattutto impegni a garantire sul territorio viadanese un adeguato servizio di consulenza con uffici e personale adeguato. Per quelle società che non vorranno collaborare proporremo una mobilitazione popolare con raccolta firme a sostegno del diritto ad una giusta informazione e ad un servizio più vicino alla gente e più facilitato nelle procedure grazie anche all’attivazione di servizi on-line.
Lista Civica Portanuova - Viadana
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