VIADANESI PER VOCAZIONE

Cittadini attivi per una città europea - Viadanesi per vocazione

domenica 17 ottobre 2010

DISSERVIZI SULLE UTENZE

COMUNICATO
La vicenda dell’agricoltore viadanese Cerioli sui problemi avuti con un ente erogatore del servizio di energia elettrica avrebbe dell’incredibile se non fosse, purtroppo, che è comune a tantissimi imprenditori locali e comuni cittadini. Disagi e disservizi sono all’ordine del giorno per chi deve rapportarsi quotidianamente con questi enti che erogano pubblici servizi come l’acqua, il metano, l’energia, la telefonia e altri di cui famiglie ed imprese si servono.
Numeri verdi difficilmente contattabili gestiti da call-center impreparati a dare risposte, uffici decentrati inesistenti o inadeguati a soddisfare la mole di richieste, procedure macchinose per attivare o volturare contratti, modulistica poco chiara anche per gli addetti ai lavori: sono alcuni dei motivi di insoddisfazione di un’utenza a cui invece occorre dare un servizio puntuale, chiaro e immediato come abbiamo chiesto nella nostra mozione approvata nell’ultimo Consiglio Comunale.
Restiamo in attesa degli incontri che Sindaco e giunta sono stati investiti a fare con gli enti erogatori per ottenere risposte e soprattutto impegni a garantire sul territorio viadanese un adeguato servizio di consulenza con uffici e personale adeguato. Per quelle società che non vorranno collaborare proporremo una mobilitazione popolare con raccolta firme a sostegno del diritto ad una giusta informazione e ad un servizio più vicino alla gente e più facilitato nelle procedure grazie anche all’attivazione di servizi on-line.

Lista Civica Portanuova - Viadana

Nessun commento:

Posta un commento