VIADANESI PER VOCAZIONE

Cittadini attivi per una città europea - Viadanesi per vocazione

lunedì 14 marzo 2011

DIFENDIAMO IL TRICOLORE ITALIANO


Rasentano ormai il ridicolo le continue disquisizioni politiche sulla Festa dell’Unità d’Italia e le contro manifestazioni promosse da coloro che avversano tale ricorrenza per chiara intolleranza all’unità del nostro Paese.
Una “carnevalata” se non ci fossero nel mezzo i problemi degli italiani che di festeggiare ne hanno poca voglia se non giusto per cercare di ritrovarsi uniti almeno sotto un’unica bandiera tricolore che dia forza e coesione ad un popolo diviso dalla politica e dagli interessi di una brutta politica.
L’Italia, come Viadana e tutte le città italiane, meritano certamente di più da una classe politica litigiosa su tutto e incapace di trovare un qualsiasi punto d’incontro per risolvere un qualsiasi problema che riguarda tutti.
La bandiera tricolore la si vuol offuscare da una moltitudine di bandiere di partito che cambiano ad ogni litigio e con la pretesa che ce ne possa essere una più degna e più rappresentativa di altre. La Civica Portanuova difende e onora il tricolore italiano perché è l’unica bandiera che ci contraddistingue come popolo, forse incapace di esserlo al pari di altri Stati ma certamente non sostituibile dalla frammentazione territoriale, sociale e politica che in troppi vogliono consolidare per asservire gli interessi di pochi. L’Italia, nazione a base regionale o federale che sia, deve essere una e indivisibile.
Stefano Rocchi - portavoce

Nessun commento:

Posta un commento