VIADANESI PER VOCAZIONE

Cittadini attivi per una città europea - Viadanesi per vocazione

venerdì 6 maggio 2011

BASTA SPRECHI NELL'EX-OSPEDALE


Il Candidato Sindaco Simonetta GIALDI e la Civica Portanuova hanno manifestato oggi davanti all’ex-Ospedale a fianco delle donne viadanesi per dire NO al cambio di destinazione del 2° piano appena ristrutturato e per chiedere l’attivazione del reparto con i nuovi posti letto per la lungodegenza e i ricoveri post-acuti.
Nel contempo chiedono il pieno riutilizzo del piano terra dell’ex-Ospedale e il recupero delle strutture adiacenti (ex-Croce Verde e Ex-Orfanatrofio) per ricavare adeguati spazi per ospitare la nuova sede della Neuropsichiatria Infantile e  altri servizi sanitari importanti per la nostra città e per tuytto il territorio viadanese.
La ristrutturazione del 2° piano  fa seguito ad altri numerosi interventi di ristrutturazione dell’Ex-Ospedale costati milioni di euro alla collettività  e ancora oggi a rischio di ulteriori lavori per soddisfare decisioni di vertice che nulla hanno a che fare con le esigenze della nostra comunità se non per il continuo sperpero di soldi pubblici.
Il 2° piano è già pronto da 3 anni per ospitare i nuovi posti letto per la lungodegenza e un loro cambio di destinazione per altri servizi significherebbe sprecare ulteriori fondi che possono e debbono essere utilizzati per recuperare altri ambienti sottoutilizzati nel resto della struttura ridando alla città una struttura sanitaria comoda e indispensabile.
Le lotte delle donne viadanesi e di tutti coloro che le hanno sostenute non devono essere vanificate perché una vera città, per essere tale, deve consolidare quello che ha e andare avanti e non tornare indietro.
In questa campagna elettorale sentiamo solo Ministri e Dirigenti Nazionali di partito che si accusano a vicenda e dividono gli elettori in tifoserie mentre questa è l’ora di parlare dei problemi di Viadana e delle proposte per risolverli cercando di unire i cittadini in difesa dei servizi primari come la sanità, l’assistenza e la scuola oltre che per rilanciare l’economia locale e il lavoro.
 Simonetta Gialdi - Lista Civica Portanuova – Viadana

Nessun commento:

Posta un commento