VIADANESI PER VOCAZIONE

Cittadini attivi per una città europea - Viadanesi per vocazione

venerdì 8 luglio 2011

LA BUONA POLITICA DEVE PREVALERE SUGLI ATTACCHI ANONIMI

In questi giorni è uscito a Viadana un volantino anonimo di duro attacco al nuovo Sindaco che non deve essere minimizzato né sottovalutato per la sua gravità.
La mano che l'ha realizzato e sapientemente distribuito affinchè abbia più risalto sulla stampa e nei corridoi della politica che tra i cittadini, ha forse uno scopo che va ben oltre la sua semplice lettura, puntando a far leva sulle divisioni sociali e sulle contrapposizioni tra diverse comunità per alimentare tensioni e innescare la caccia ad una presunta paternità politica.
E' un episodio intollerante che la comunità viadanese saprà rigettare al mittente perchè le basse insinuazioni e le ingiurie in esso contenute sono estranee alla cultura di tutta la politica locale.
La nostra totale solidarietà al Sindaco di Viadana, quale sindaco di tutti i viadanesi, è già stata espressa ritenendo doveroso esprimerla pubblicamente anche ai tantissimi "nuovi" cittadini che da anni vivono e lavorano onestamente sul nostro territorio contribuendo ad arricchirlo.
La lista civica Portanuova è testimone di questo mondo di migranti fatto di lavoratori, piccoli imprenditori, commercianti e tante brave famiglie che abbiamo rappresentato in consiglio comunale per 10 anni come "viadanesi" nel solo ed unico interesse di tutta la comunità locale.
La storia italiana e le vicende di questi giorni nel Comune di Parma insegnano che infiltrazioni e affarismo si insinuano nelle pubbliche amministrazioni  in modi diversi e il dovere di ogni cittadino e della politica tutta è quello di vigilare attivamente senza nascondersi dietro l'anonimato di volantini indecenti e privi di riscontri.
E' di ieri la firma presso la prefettura mantovana tra Comuni, Imprese, Provincia, Camera di commercio, Asl , e Aipo di un protocollo che prevede seri controlli negli appalti pubblici locali: questa è la strada giusta da perseguire altro che volantini anonimi e noi continueremo a fare la nostra parte per offrire il meglio della politica e della buona amministrazione a Viadana.

Nessun commento:

Posta un commento