VIADANESI PER VOCAZIONE

Cittadini attivi per una città europea - Viadanesi per vocazione

venerdì 29 luglio 2011

UNITI PER DIFENDERE L'ASSISTENZA SANITARIA LOCALE

La salvaguardia e il rilancio della struttura ospedaliera di Viadana deve trovare il consenso unanime di tutta la comunità viadanese.
Portanuova, all'ultima riunione dei capigruppo, ha proposto una mozione unitaria di tutte le forze politiche  per la convocazione di un consiglio comunale aperto invitando Regione ed Enti preposti a confrontarsi con tutta la cittadinanza.
La nostra proposta ha registrato la posizione attendista e di approfondimento del PDL  ed il silenzio  dei rappresentanti di Lega, PD e Lista Penazzi presenti alla riunione.
Riteniamo necessario, soprattutto dopo il vertice tenutosi in Regione  il 25-07 u.s. , che tutte le forze politiche e civiche si mobilitino per i servizi sanitari locali .
L'uscita pubblica del PD ,anticipando una sua mobilitazione per ottenere un consiglio comunale aperto sul problema, ha il sapore di voler far propria una battaglia, trasformandola da sociale a partitica, quando invece è e deve essere dell'intera comunità per dar maggior forza alle istanze che servono a tutta la città.
Portanuova conferma la sua piena disponibilità al tentativo di poter convocare, subito dopo le ferie, un consiglio comunale aperto con spirito unitario che veda coinvolte e mobilitate tutte le forze politiche e  civiche, anche quelle non rappresentate in Consiglio Comunale,  e le associazioni locali .

Nessun commento:

Posta un commento