VIADANESI PER VOCAZIONE

Cittadini attivi per una città europea - Viadanesi per vocazione

venerdì 29 aprile 2011

ASSESSORE BUTTARELLI REPLICA ALLA BARACCA (PD)


E’ doverosa una risposta alla segretaria PD Baracca che parla di confronti, discussioni ed umiltà quando proprio lei stessa, a capo di una ristretta delegazione, dopo 10 anni di leale collaborazione  ci ha imposto decisioni su futuro sindaco e alleanze rifiutando un confronto programmatico, una discussione sulle primarie e un bagno d’umiltà per decidere assieme un candidato, magari più rappresentativo degli ideali e del popolo del centro-sinistra. Portanuova non è stata al gioco e oggi corre da sola, fiera della propria coerenza dimostrando anche capacità di autocritica nel riconoscere potenzialità superiori, anche in termini qualitativi, a ciò che è stato comunque fatto, diversamente dalla Baracca che polemizza tacendo sul mancato fotovoltaico, sui lavori pubblici mal eseguiti, sulle ciclabili, sulle migliorie alla viabilità e sui ritardi nei lavori allo Stadio Comunale.
Il rilancio del centro storico è sempre stato un vanto di Portanuova, unica ad aver portato idee e proposte per farne un vero centro aggregativo e commerciale diversamente da chi non ha voluto andare oltre alle mere opere di riqualificazione, fontana compresa. Piazza Manzoni sarebbe veramente un “gioiellino” se fosse ben finita e priva di difetti d’opera a cui ho cercato inutilmente di porvi rimedio senza addebiti di ulteriori costi per la collettività e senza il suo appoggio. Se, poi, dare risposte alle lamentele dei cittadini in termini sicurezza e gestione della viabilità significa “scontrarsi” coi Vigili, confermo di averlo ripetutamente fatto.
Come confermo “scontri” con tanti altri, Baracca compresa, per pretendere la liberazione di un pubblico locale dall’affittuario insolvente da mesi o il ripristino di una pubblica strada malfatta a carico del costruttore oppure il pieno rispetto da parte di privati degli obblighi previsti da contratti e convenzioni pubbliche.
Stare dalla parte del Comune e dei cittadini per me è solo motivo di vanto e mi rende soddisfatto del lavoro fatto anche a nome di Portanuova.
Fabrizio Buttarelli - Lista Civica Portanuova – Viadana

Nessun commento:

Posta un commento