VIADANESI PER VOCAZIONE

Cittadini attivi per una città europea - Viadanesi per vocazione

venerdì 1 aprile 2011

PORTANUOVA FUORI DAL CAOS POLITICO LOCALE


I cittadini di Viadana, a poco più di un mese dalle elezioni, sono costretti ad assistere solamente alla triste querelle sulle liste e sui nomi dei candidati sindaci che dovranno rappresentarli per i prossimi 5 anni senza sapere quale progetto o quali idee intendono mettere in campo.
Portanuova ad oggi è l’unica ad essersi presentata ai propri elettori senza liti o discussioni sul candidato e con un programma dettagliato e innovativo per un vero e concreto cambiamento della città e delle sue frazioni, costruito in oltre 8 mesi di incontri e confronti.
A 40 giorni dalle elezioni non è possibile che forze politiche ben più organizzate, con strutture sovra comunali e politici di professione, non abbiano ancora presentato un programma da poter mettere a confronto per dare ai cittadini l’opportunità di scegliere tra tante idee e non tra tante liste o persone.
Dispiace assistere ad uno spettacolo così poco edificante della politica locale che rinuncia a confrontarsi nel merito dei problemi e priva i cittadini del più elementare diritto democratico ovvero far conoscere le proprie idee per aiutare la città, le sue imprese e le sue famiglie a crescere e migliorare.

Nessun commento:

Posta un commento