VIADANESI PER VOCAZIONE

Cittadini attivi per una città europea - Viadanesi per vocazione

martedì 12 aprile 2011

SALVIAMO INSIEME I SERVIZI A VIADANA


Apprendiamo dalla stampa locale dell'ennesimo taglio sul personale delle Agenzie delle Entrate che incideranno su tutti gli uffici periferici, Viadana compresa, con un loro drastico ridimensionamento se non la loro chiusura.
Il problema del mantenimento e del potenziamento dei servizi a Viadana è una battaglia che come Portanuova portiamo avanti da anni per valorizzare il nostro importantissimo territorio e per non creare ulteriori disagi e disservizi ai nostri cittadini e alle nostre imprese.
Come sempre accade la politica tradizionale, soprattutto in scadenza elettorale, si presenta molto attiva nella rincorsa di voti, candidati e liste trascurando quelli che sono i veri problemi della città e che necessitano di condivisione e di compattezza nell'affrontarli assieme,senza inutili divisioni o distinzioni.
Viadana sta già pagando un prezzo elevatissimo e oggi,con questi ulteriori ridimensionamenti e tagli imposti da un governo che scarica sulle comunità e sui singoli i problemi di uno stato sprecone e incapace, ha quasi la certezza di vedersi togliere anche quei minimi servizi che la distinguono da "città" a semplice paese periferico.
A tutto c'è un limite e pensiamo che, al pari di altre battaglie come quella sul nucleare, la comunità intera e unita ne debba iniziare un'altra per vincere l'isolamento politico-amministrativo in cui troppi Enti (utenze varie, agenzia delle entrate, ospedale, ecc) stanno sminuendo il nostro Comune, nonostante sia uno dei più sviluppati d'Italia.
Facciamo appello a tutte le forze politiche e sociali affinché facciano sentire la voce unitaria di tutta la città nel difendere i nostri servizi e nel chiedere maggior attenzione alle nostre esigenze.
Lista Civica Portanuova
Gialdi, Rocchi, Vizzacchero, Gavetti

Nessun commento:

Posta un commento