VIADANESI PER VOCAZIONE

Cittadini attivi per una città europea - Viadanesi per vocazione

sabato 30 aprile 2011

SUL PARCHEGGIO MU.VI SOLO SPECULAZIONI ELETTORALI


Le esternazioni del neo candidato 5 STELLE e quello più navigato della LEGA dimostrano solo la loro “non conoscenza” dei fatti e, in casi come questi, buona regola è informarsi prima di dire stupidaggini. Gli assessori Buttarelli e Oselini non sono i fautori della scelta del parcheggio nel cortile del Mu.Vi ma bensì i critici di una richiesta fatta esplicitamente dai delegati dei commercianti del centro a sostegno delle loro insistenze per avere più parcheggi a ridosso della piazza.
La richiesta è stata accettata, con avvallo del Sindaco Pavesi, come ennesimo compromesso per cercare di chiudere una querelle infinita che, a conti fatti, ha determinato solo danni al rilancio del centro storico e agli stessi commercianti.
Nell’accettare con spirito collegiale per non dare sponda a nuovi contrasti, il nostro Assessore ha contribuito a far sì che i lavori del parcheggio avvenissero in maniera “soft” mantenendo le caratteristiche di “cortile” con possibilità di utilizzo per qualsiasi manifestazione recuperandolo ai fini aggregativi e preoccupandosi che venissero adottate misure di sicurezza e salvaguardia di un’area esterna a disposizione della ludoteca, imponendo che comunque fosse chiuso alla sera.
I novelli oppositori a questa scelta dovevano e potevano intervenire prima, visto che la stampa locale era piena di informazioni sugli accordi presi.
La Lega non è nuova a queste barricate all’ultimo secondo, come fatto per la ristrutturazione della Rotonda Giardini, schierandosi prima acriticamente dalla parte dei commercianti e delle loro richieste e oggi, a cose fatte, contestarle per chiari fini propagandistici.

Nessun commento:

Posta un commento