VIADANESI PER VOCAZIONE

Cittadini attivi per una città europea - Viadanesi per vocazione

venerdì 22 aprile 2011

DA PDL/LEGA POCHE IDEE E BEN ISPIRATE DA PORTANUOVA


Dopo mesi di gestazione per la scelta (imposta) del candidato PDL-LEGA, finalmente conosciamo il loro programma elettorale.
Ben 4 paginette sul sito ufficiale e un opuscolo distribuito ai cittadini ben scopiazzato dalle nostre impostazioni programmatiche già note da almeno 7 mesi e che ci rende estremamente felici di aver contribuito ad ispirare un’intera coalizione, sino ad oggi avversa alle nostre proposte per la città.
L’originalità del nostro programma e soprattutto l’impegno del nostro lavoro, però, non potranno mai essere uguagliati da chi si presenta al fotofinish per cambiare la città, guidando una coalizione a digiuno di idee e proposte da molti anni.
Dispiace vedere che l’impegno a favore del rilancio del centro storico non presenta novità rispetto alle tematiche da noi proposte di concertazione, nuove manifestazioni fieristiche, coordinamento e recupero immobiliare a parte il riaffitto dei negozi sfitti da parte dei politici, purtroppo momentaneo e senza ricadute positive sul commercio locale.
I Viadanesi devono imparare a diffidare degli imitatori e degli imbonitori politici, sempre pieni di grande promesse per tutti alla vigilia elettorale ma poi vuoti di vera voglia di attuarle una volta chiuse le urne elettorali.
Sembra strano ma nel quadro politico locale la Lista Civica Portanuova è la più vecchia forza politica attiva che porta avanti con determinazione e coerenza un progetto civico da ben 10 anni.

Nessun commento:

Posta un commento